Sarà ospite a Propaganda live, su La7 a partire dalle 21.15, il prossimo venerdì 24 Novembre 2023, il chitarrista originario di Casteldaccia Matteo Mancuso, 27 anni.
Considerato uno dei più grandi talenti della chitarra a livello internazionale, è in tour promozionale da Aprile per il suo primo album, The Journey, uscito in Italia il 30 Giugno scorso e il 21 Luglio nel resto del mondo.
I suoi tre video, Drop D, Samba party e Silk road, le cui location promuovono la Sicilia, hanno già registrato oltre un milione di visualizzazioni e numerosi articoli e recensioni in prestigiose riviste mondiali, tra cui Guitar world e Guitar player. Il suo tour ha toccato il 7 Luglio Sofia (Bulgaria) con un pubblico di oltre 15 mila persone e diverse città in giro per l’Italia e l’Europa.
“Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite anche per uno come me per imparare a improvvisare così bene alla chitarra come lui”- ha detto di lui Al Di Meola, con il quale ha duettato lo scorso anno. Secondo Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per la precisione nel tocco e la scelta delle note” e infatti lo ha invitato alla sua prestigiosa Accademia ad Orlando a Gennaio 2024. Da lì ritornerà al NAMM di Los Angeles e poi prenderà il via la sua tournèe americana che lo terrà impegnato fino a metà Febbraio 2024, toccando città quali Los Angeles, Chicago, New York e Orlando in cui si esibirà in trio.