Si sono svolti nei giorni scorsi al Palamangano di Palermo, i Campionati Regionali Poomsae & Freestyle, la prima gara della stagione 2023/2024, una competizione ben organizzata da parte del Comitato Regionale Fita Sicilia, presenti 18 società sportive e ben 220 atleti.
Presente alla competezione, la società Bagherese “Asd Taekwondo Olympic’s Gladiators” del Maestro Filippo Giuseppe Clemente.
I Gladiators si presentano alla competizione con 24 atleti (compreso i 3 Maestri) quasi tutti alla prima esperienza, dimostrando la voglia di far bene nonostante l’emozione della prima volta.
I Maestri, Clemente Filippo Giuseppe, Totaro Michelangelo e Colletti Tiziana, si sono messi in gioco per dare l’esempio e tranquillità ai propri allievi visto la prima volta di molti.
I risultati dei Gladiators:
7 Medaglia d’oro: Morici Samuele, Pietrarossa Maria Annachiara, Arcuri Azzurra, Pinnelli Marina, Magliocca Davide e I Maestri Colletti Tiziana e Michelangelo Totaro;
1 medaglia d’argento per il Maestro Clemente
6 medaglie di bronzo: La Barbera Gaetano, Manzella Giovanni, Scardina Rosaria, Morici Gianni, La Bianca Serena e D’alba Giuseppe.
Si fermano ai piedi del podio i gladiators: Ribisi Paolo, Puleo Giuseppe, Bartolone Gabriele, Buttitta Marika, La Venia Ivan, Barrolone Salvatore, Di Liberto Daniel, Arcuri Mattia, Di Liberto Gabriel e Gagliano Antonino.
“Questa rappresenta la prima esperienza per la maggior parte dei ragazzi- dice il Maestro Clemente – nella quale i giovanissimi atleti hanno potuto testare cosa significa gareggiare e mettersi in gioco, ma anche per gli atleti più grandi nonostante la loro esperienza di vita professionale hanno dovuto accettare il verdetto degli UDG e avere quella piccola ansia. Nonostante ciò, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e speriamo che questa gara serva da esperienza di crescita per i nostri Gladiators, in quanto anche da una sconfitta si traggano degli spunti per migliorarsi giorno dopo giorno. Voglio sottolineare le prestazioni dei due atleti Para, la già campionessa Italiana 2022 Annachiara che ha migliorato il suo punteggio con una prova eccellente e la prima gara di Samuele. Ora ci attende il Campionato Italiano Poomsae che si terrà a Giugliano in Campania agli inizi di dicembre dove gli atleti La Barbera, Pietrarossa, Morici S. e i Maestri Clemente e Colletti ed al THF con Arcuri Azzurra cercheranno di portare a casa nuovamente ottimi risultati.