Una valanga di richieste per appena 5 posti. Sono infatti ben 319 le domande pervenute al Comune di Bagheria per il concorso destinato a 5 posti di assistenti sociali. Il concorso è per titoli ed esami e i vincitori avranno un contratto a tempo indeterminato e inquadrati nell’area dei funzionari. Le cinque figure professionali saranno destinate al distretto socio sanitario 39 di cui fanno parte i comuni del circondario: Altavilla Milicia, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia.
Il comune ha preso atto delle domande arrivate e nei prossimi giorni si procederà ad esaminarle, per capire quelle ammissibili. Sarà comunicato successivamente ai candidati ammessi, le date in cui si svolgeranno gli esami.
La determina è stata approvata dal responsabile del procedimento e sottoscritta dal dirigente del primo settore affari generali, risorse umane e servizi sociali. Il concorso fa seguito alla deliberazione della Giunta comunale di Bagheria dello scorso 12 ottobre, con la quale è stata approvato il piano triennale del fabbisogno del personale 2023/2025.
Il bando di concorso è stato pubblicato, come per legge, sul portale unico del reclutamento della pubblica amministrazione, per 10 giorni consecutivi e contestualmente, per come disposto dal vigente regolamento dei concorsi per le assunzioni presso il Comune di Bagheria, sull’albo pretorio online del sito istituzionale dell’ente e nella sezione amministrazione trasparente, alla sottosezione di primo livello “Bandi di concorso”.
Nei prossimi giorni si procederà ad esaminare ed istruire le candidature e verificare il possesso dei requisiti previsti dal bando e che con successivo provvedimento dirigenziale si procederà all’esclusione o l’ammissione dei candidati alla procedura del concorso.