Sono 47 i contrassegni dei partiti e delle formazioni politiche depositati presso l’ufficio elettorale dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica.
Il termine ultimo per il deposito dei simboli è scaduto alle 16. Fino alle 19,30 di domani, i contrassegni presentati sono visionabili, nell’ufficio elettorale, in via Trinacria a Palermo, da parte di tutti i rappresentanti di partiti e gruppi politici che entro il 18 settembre alle 19.30 possono segnalare all’assessorato eventuali identità e/o confondibilità dei contrassegni presentati.
L’assessorato, entro il 19 settembre, inviterà i depositanti dei contrassegni segnalati per identicità e/o confondibilità, a sostituirli entro 48 ore.
Decorso tale termine, l’assessorato provvede, su proposta di una apposita commissione, nel giorno successivo a pubblicare i contrassegni definitivamente ammessi mediante affissione nei locali dell’assessorato.
Entro 24 ore da tale affissione (23 settembre), i rappresentanti dei partiti o gruppi politici interessati possono proporre reclamo contro il provvedimento di ammissione o di esclusione mediante ricorso da depositare alla segreteria dell’ufficio centrale regionale presso la Corte d’appello di Palermo, il quale si pronunzia con unica decisione entro un giorno. Entro il 26 settembre, l’assessorato restituirà un esemplare del contrassegno definitivamente ammesso al depositante. (gds.it)