La rassegna del CineClub Capitol Bagheria è curata da me ma anche da altre e altri appassionati di cinema perchè il pubblico al cinema è un protagonista essenziale che stimola a fare meglio e soprattutto consente agli esercenti di poter programmare anche film che non sempre riescono ad avere la giusta visibilità.
Penso a due film della scorsa rassegna come Educazione Fisica e L’Arminuta… hanno colpito potentemente noi spettatori e hanno lasciato un ricordo intenso nell’animo del pubblico.
Gli spettatori sono come la quarta parete del teatro anzi di più : sono i produttori del film di qualità.
Per questo ringrazio tutti coloro che parteciperanno e mi dispiace che qualcuno non possa partecipare per impegni di lavoro e per gli orari.
Spero che la vita culturale di Bagheria, come da tradizione, passi anche per la passione del cinema e i nuovi talenti che si affacciano periodicamente si moltiplichino sempre più.
Infine contiamo anche sulla collaborazione con Animaphix, l’importantissima realtà che brilla nel panorama nazionale e internazionale sempre di più. A PRESTO e seguite la pagina del Cineclub Cinema Capitol.