Inizio col botto, ma quanta paura. Esordio positivo per L’APD Bagheria 90011 che nel giorno del suo esordio nel girone B del campionato di prima categoria batte con un sonoro 4 a 2 la compagine messinese della Futura Brolo. L’impatto con la nuova categoria dopo la promozione dello scorso è senz’altro positivo, anche se il primo tempo sembrava almeno nel punteggio dare indicazioni diverse.
Dopo una fase iniziale in cui i neroazzurri bagheresi sembravano essere padroni del campo pur senza creare chiare occasioni da rete, alla mezz’ora gli ospiti passavano in vantaggio con Lisciandro che sfruttava una distrazione difensiva collettiva e batteva Mortillaro con un diagonale neanche tanto irresistibile.
Il gol stordiva i bagheresi che nel giro di pochi minuti subivano il raddoppio con un gol di testa del centrocampista Betta che colpiva indisturbato da pochi passi. Allo scadere del tempo Tarantello in mischia accorciava le distanze riaccendendo le speranze neroazzurre. Nel secondo tempo, una migliore condizione fisica, la convinzione dei propri mezzi , la voglia di recuperare e qualche variazione tattica facevano la differenza.
Gli uomini di Rinaudo prima pareggiavano con Accomando che colpiva al volo dal limite dell’area di rigore e poi passavano in vantaggio con Fontana che si procurava e realizzava con freddezza un calcio di rigore. Il tutto nel giro di appena venti minuti, nei quali il Bagheria falliva un altro paio di occasioni favorevolissime. In chiusura in contropiede e con gli ospiti rimasti in 10 per l’espulsione del difensore Masi, prima colpivano una traversa con Graziano e poi chiudevano definitivamente l’incontro con il subentrato Russo che coronava così un ottimo secondo tempo sia suo che di tutta la squadra.
Un risultato meritato alla fine che conferma la qualità della rosa allestita dalla società bagherese e la voglia di far bene nel tentativo di ripetersi per la terza volta consecutiva nei tre anni di attivita’. Buona la prima….. il sogno continua.