E’ stato molto apprezzato dai presenti il concerto di Lello Analfino, ieri sera a Piazza Stazione a Bagheria. All’evento denominato “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, ha visto protagoniste due realtà artistiche tra le più apprezzate e conosciute in Sicilia: Lello Analfino e gli Shakalab.
Analfino ha deliziato il pubblico soprattutto con la famosa canzone “Cocciu d’amuri” che faceva parte della colonna sonora del film di Ficarra e Picone “Andiamo a quel paese”.
Al concerto si è affiancata un’attività formativa destinata a ragazzi e ragazze del territorio che, avranno la possibilità di seguire un workshop gratuito sui temi dell’organizzazione di eventi e la gestione della carriera di un’ artista.
La musica Live ha preso il via con due artisti locali, Solodavide ed N 52.
L’evento “Stazione Sonora” è realizzato da GoMad Concerti, in collaborazione con il Comune di Bagheria, con il contributo del Comune di Palermo – Area della Cultura, Turismo, Sport e Politiche Giovanili, nell’ambito dell’Avviso Pubblico FUS finalizzato alla promozione di attività di spettacolo dal vivo destinate ad assicurare l’inclusione sociale, il riequilibrio territoriale e con essi la tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale del Comune di Palermo e della Città Metropolitana, soprattutto nelle aree periferiche.