E’ iniziata ufficialmente oggi pomeriggio la stagione calcistica 2023/24 dell’APD Bagheria 90011.
Nello splendido scenario di Monte Catalfano si sono dati appuntamento vecchi e nuovi giocatori per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione che vedrà la squadra del tecnico Giuseppe Rinaudo impegnata nel campionato di prima categoria. La giovanissima società bagherese sorta due anni fa vanta già due salti di categoria in altrettanti stagioni e non nasconde neanche quest’anno l’ambizione di tentare il terzo salto di categoria consecutivo. Il presidente Ivan Frosina è cauto ma molto ottimista : “ Abbiamo accontentato tutte le richieste del tecnico, abbiamo fatto una campagna acquisti a mio parere ottima, sappiamo di essere una matricola e di affrontare un campionato nuovo e difficile, ma non ci tireremo indietro se ci sarà da centrare un obiettivo importante e stiamo lavorando in tal senso”. Sulla stessa lunghezza d’onda il neo Direttore Sportivo Nanni Frosina: “ci sono tute le premesse per disputare un campionato di alto livello, un’ottima società, un preparatissimo staff tecnico e una squadra completa in tutti i reparti”. “Sono alla mia prima esperienza in una squadra di prima categoria ,continua il giovane DS ma conto sul mio entusiasmo e sull’esperienza dello staff tecnico con il quale ho subito instaurato un ottimo rapporto”.
Giuseppe Rinaudo ha iniziato a dare le prime indicazioni ai ragazzi coadiuvato quest’anno da un volto storico del calcio siciliano, il bagherese Nunzio Restivo da sempre vicino alle squadre bagheresi. Giovanni Aiello sarà invece il responsabile dell’area tecnica sia della prima squadra che della formazione juniores, da quest’anno obbligatoria, che sarà allenata da Giovanni Messina. Diverse le riconferme nella squadra bagherese a cominciare dal portiere Mortillaro ai vari Tarantello ,Tripoli, Balsameli, Maniscalco, Fontana, Accomando e Lercara. A questi si aggiungono nomi di tutto rispetto per la categoria come Giglio, Graziano, Nave, Scalisi, Mazzola , Gagliano, Tomasello Buglisi , Stabile e l’ultimo arrivato il bomber Lo Coco.
Un peso specifico importante all’interno della società avranno Domenico Prestigiacomo e Michele Fucarino sempre attenti alle problematiche interne ed esterne alla società insieme a Giulio Galioto che curerà tutta la parte burocratica e Giuseppe Mineo che è uno dei fondatori di questa società:” veniamo – dice il dirigente- da due promozioni consecutive in due anni di esistenza, sappiamo che ripetersi non è mai facile ma ci auguriamo che a fine stagione tutti i nostri sacrifici vengano premiati.
Ora si comincia a a correre, la stagione è alle porte e tutti i buoni propositi dovranno essere trasformati in realtà.