Sarà di scena questa sera, alle 21,00, a piazza Matrice “Il cuntu” di Salvo Piparo, attore e cantastorie che da anni racconta la Sicilia, le sue storie di vita e leggende popolari, attraverso la tecnica del cunto.
“Il Cunto” e le tradizioni perdute della Compagnia è uno spettacolo scritto dal celebre artista palermitano, che è voce narrante degli spettacoli, ma anche autore di brillanti monologhi sulla storia della lingua locale. Sul palcom insieme all’attore, Ornella Cerniglia e Emanuele Fai.
“Il cunto –spiega lo stesso Piparo in un’intervista a Limina Teatri – è qualcosa che tieni sottopelle, devi ospitarlo dentro, facendogli spazio. Una storia puoi anche non raccontarla per anni, ma se è una storia che ti appartiene questa si fa da sola la sua strada, ha solo bisogno di liberarsi.”
“Il teatro ha un valore importantissimo, soprattutto se si tratta di teatro della nostra tradizione: è divertente, è arte e, soprattutto, permette di arricchire il proprio bagaglio culturale – dichiara l’assessore Giusy Chiello – ringrazio Salvo Piparo per la sua maestria e arte.”