Nell’ambito della mostra di pittura in fase di svolgimento a villa San Cataldo, a Bagheria, domenica 11 giugno, alle ore 11,00, avrà luogo l’esibizione di Francesca Ferrara assieme al marito Vincenzo Potestio, (Pianista, Sassofonista e Produttore).
Francesca Ferrara, in arte Krea, è presente nella collettiva con due opere.
I due hanno vissuto da diversi anni in Costa Azzurra. Entrambi di origine Siciliana, hanno formato il duo anni fa: Pacha & Pote conosciuti per le loro performance live in Costa Azzurra e Principato di Monaco.
Si esibiscono in diversi locali della Costa Azzurra e a Montecarlo dove hanno cantato anche per il Principe Alberto. Il loro viaggio musicale arriva a Dubai, dove si arricchiscono professionalmente di nuovi sounds nelle magiche atmosfere della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il loro repertorio è molto vasto, lavorando con tante etnie, parlano e cantano in diverse lingue come francese, inglese, spagnolo e russo. Francesca Ferrara è stata la vincitrice del Festival “Sanremo canta Napoli” 2018 sul famosissimo palco del teatro Ariston di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria con il brano “Abbracciami” che vanta più di 90.000 visualizzazioni su youtube. Francesca è stata etichettata come una pantera da palcoscenico per l’impatto sul pubblico. La vittoria al Festival “Sanremo canta Napoli” le ha permesso di essere ospite al Festival della Musica Napoletana “Festival New Generation”; viene individuata da una nota casa discografica di Roma “Cantieri Sonori” dove firma un contratto discografico e realizza un progetto musicale con l’uscita del suo primo EP album: “KREA – Soli in una stanza”. L’artista presenta alle selezioni del “Festival di Sanremo Giovani” 2020 il singolo “L’amore non si rinnega”.
Francesca Ferrara, è anche insegnante di disegno e storia dell’arte, artista poliedrica, ha realizzato mostre personali in Italia, Francia e Montecarlo.