Tre artisti e una cinquantina di persone si sono dati appuntamento per una nobile causa.
Gli artisti, molto quotati ognuno nel proprio settore, sono stati: Arigo Musti, Francesco Domilici e Maurizio Scianna, mentre le persone hanno accolto l’invito di Giovanni Aiello del ristorante Il Barone di Munchausen a Casteldaccia, di partecipare ad una cena a base di pesce e subito dopo all’asta di beneficenza.
I tre artisti hanno donato un’opera a testa che sono state “battute” da Maurizio Gagliardo per con maestrìa è riuscito a fare salire il pezzo dell’opera il cui ricavato andrà in beneficenza.
I presenti si sono contesi le opere, con numerosi rilanci, non dimenticando il fine nobile dell’evento.
All’asta ha anche preso parte un bagherese che vive in Svizzera e che si è aggiudicata una delle tre opere con un’offerta telefonica.
Alla fine della serata sono stati raccolti 1550 euro, per la vendita delle tre opere che unitamente ad una parte dell’incasso della serata sono stati devoluti in beneficenza all’associazione Astrafe, che si impegna quotidianamente per realizzare progetti per i pazienti dell’Ismett.
L’Astrafe è al fianco anche delle famiglie dei pazienti che devono avere un trapianto o che lo hanno già avuto.
Soddisfatto per come è andata la serata l’organizzatore Giovanni Aiello, così come i tre artisti che hanno aderito all’iniziativa con molto piacere, dando la loro disponibilità per altre manifestazioni simili.