Cinque imbarcazioni sono andate a fuoco la scorsa notte.
L’incendio è divampato all’interno di un deposito di barche nella frazione marinara di Porticello.
Le fiamme hanno interessate le barche di piccola dimensione, che si trovavano dentro il cantiere della borgata, dove si effettuano riparazioni e custodia di piccoli natanti. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno notato le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco arrivati da Palermo, che hanno domato l’incendio con gli idranti.
Le operazioni hanno permesso di circoscrivere subito il rogo e limitare i danni. Sull’episodio indagano anche i carabinieri di Santa Flavia, assieme ai tecnici dei vigili del fuoco, per verificare le cause che hanno provocato l’incendio. Come accade in circostanze simili, non si esclude nessuna pista, dall’incidente, alla pista dolosa, anche se pare quest’ultima la più accreditata.
Pare inoltre che il cantiere non sia operativo da tempo.
Si cercherà di visionare le immagini di alcune telecamere a circuito chiuso, nella speranza di trovare qualche indizio utile.
Il sindaco di Santa Flavia, Giuseppe D’Agostino, interviene sull’accaduto, schierandosi al fianco dei proprietari. “Esprimo la mia solidarietà ai titolari del cantiere per quanto accaduto -dice il primo cittadino- tengo a puntualizzare che i porticellesi sono un popolo laborioso. Non so cosa sia successo. Spero che si faccia luce prima possibile.”