Presso il Palaflorio di Bari, si sono svolti i Campionati Italiani Cinture Rosse di Taekwondo, a cui hanno partecipato gli atleti delle società bagheresi ASD TKD Olympic’s Gladiators del Maestro Filippo Giuseppe Clemente e ASD Champions Tkd Lo Iacono del Maestro Francesco Lo Iacono. Nel particolare, la categoria di età interessata in questo campionato è stata quella del Cadetti, ovvero dei ragazzi dai 12 ai 14 anni.
Per la Società ASD TKD Olympic’s Gladiators, Canta Matilda, nella categoria femminile -29kg, perde in finale, conquistando la Medaglia d’Argento, mentre per la Società ASD Champions TKD Lo Iacono, Camarda Karola, nella categoria femminile -41Kg, si ferma alle Semifinali, conquistando la Medaglia di Bronzo.
Canta Renato, Scardina Carmelo, Maggiore Irene e Sperandeo Francesca della ASD TKD Olympic’s Gladiators, e Sanna Daria, Di Salvo Giuseppe, Ferrante Giuseppe, La Rosa Enea, Lo Coco Francesco, Mineo Davide e D’Acquisto Giovanni della ASD Champions TKD Champions Lo Iacono, si fermano ai quarti di finale, non arrivando al podio.
“Questa rappresenta la prima esperienza nazionale per la maggior parte dei ragazzi- dicono il Maestro Clemente e Lo Iacono- nella quale hanno potuto testare cosa significa gareggiare a livello agonistico e avere a che fare con degli avversari provenienti da tutta Italia, anche più grandi. Nonostante ciò, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e speriamo che questa gara serva da esperienza di crescita per i nostri ragazzi, in quanto anche da una sconfitta si traggano degli spunti per migliorarsi giorno dopo giorno. Adesso si ritorna nelle rispettive palestre a lavorare per potere migliorare i risultati ottenuti”.