Sono stati premiati alcuni studenti del liceo artistico “Renato Guttuso” di Bagheria che hanno partecipato al concorso di idee per la realizzazione di materiale informativo-turistico.
I ragazzi vincitori sono risultati: Sara Sanfilippo per il pieghevole, Sara Alfano per l’opuscolo, Elèna Cicardo per il volantino e Luigi Saso per la mappa. Attestati di partecipazione sono stati assegnati a tutti gli studenti.
Il concorso faceva parte del progetto per la realizzazione del portale web turistico e relativa app del comune di Bagheria, a valere sui fondi di Agenda urbana.
Gli studenti si sono occupati dell’ideazione e della progettazione grafica del materiale informativo cartaceo quale, cartine, pieghevoli, brochure, mappe che sarà utilizzato nell’ambito dei servizi di informazione turistica del comune di Bagheria.
Per la progettazione i ragazzi sono stati guidati dall professoressa Giuseppina Cuccìa, coordinati dal preside del liceo, la professoressa Maria Rita Chisesi.
Alla premiazione che si è svolta presso la sala Borremans di villa Butera era presente per il comune l’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli che ha premiato i ragazzi vincitori del concorso.