Si è chiusa con grande successo di pubblico, la mostra : “Lo splendore in Bagaria Feudo di Solanto“, organizzata dall’associazione Anthemion di cui è presidente la pittrice bagherese e autrice della mostra Caterina Guttuso allestita presso villa Cutò.
I numerosi visitatori della mostra hanno potuto visionare, oltre alle tele realizzate dall’artista, anche un video che li ha riportati nei luoghi storici cittadini ricostruiti con lo scopo di ricreare le relazioni e gli elementi architettonici della Bagheria di un tempo attraverso la pittura.La mostra è stata anche una delle mete del percorso de “Le vie dei tesori” di Bagheria ed è stata visitata anche da diversi studenti delle scuole bagheresi.
“I visitatori per le vie dei tesori provenivano da fuori Bagheria -dice Caterina Guttuso-. Da Ottobre invece c’è stata una copiosa affluenza di ragazzi, tutte le classi del liceo artistico e le terze del Ciro Scianna con i professori hanno visitate la mostra virtuale proponendo collaborazione con l’artista. Grande interesse inaspettato dai ragazzi. Tanti tantissimi Bagheresi hanno visitato emozionandosi alla vista di com’era il proprio paese.”