Oggi domenica 7 agosto, per la festa di San Giuseppe, a partire dalle 8,00, avrà luogo il primo trofeo San Giuseppe, una gara ciclistica su strada a partire da via Libertà.
Spazio alla solenne celebrazione eucaristica nel pomeriggio alla presenza delle autorità civili e militari. A seguire si svolgerà la processione del simulacro di San Giuseppe che quest’anno verrà trainato da buoi a partire dalle 19,00.
Quest’anno per ringraziare e dare la giusta visibilità a tutti coloro che hanno avuto un ruolo attivo di primo piano nel combattere la pandemia, medici, paramedici, o volontari saranno presenti alla celebrazione e alla processione con i simboli e le divise del loro lavoro.
La seconda giornata dedicata al Santo patrono si chiuderà con “MusiCinema” concerto di musiche da film a cura dell’associazione Bequadro che proporrà un concerto a suon di colonne sonore di note pellicole cinematografiche.
Programma di Domenica 7 Agosto 2022
ore 7.30 Alborata
ore 8.00 Primo trofeo San Giuseppe. Gara di Ciclismo su Strada (via Liberta)
ore 10.00 Giro per le vie del paese dell’associazione tamburinai di baaria “Gabriele Gagliano”
ore 18.30 Solenne Celebrazione alla presenza delle Autorità Civili e Militari e a seguire Processione del Simulacro di San Giuseppe per le vie della città trainato, per la prima volta, da due buoi (piazza Madrice, corso Butera, Via Quattrociocchi via Del Cavaliere, Piazza Garibaldi, corso Umberto, Piazza Madrice).
ore 21.30 Concerto “MusiCinema” musiche da film a cura dell’Ass. Bequadro: