Prende il via domani, al piccolo parco urbano, il Piccolo Festival.
Ad organizzarlo è la GoMad Concerti, Palermo Suona e Puntoeacapo Concerti.
Domani 2 luglio, per la prima edizione del Festival, si esibiranno Chiello, Bresh e Giuse the Lizia.
Sono alcuni fra gli artisti più seguiti e ascoltati nell’ultimo anno a livello nazionale e non solo.
Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, è un giovane cantante classe 1999, nato in una piccola località in provincia di Potenza (Venosa). Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite.
Bresh, dopo il recente successo dell’album “Oro Blu”, calcherà i palchi italiani con l’“Oro Blu Tour 2022” per celebrare il suo disco. L’album, il secondo del rapper genovese, contiene 12 tracce ed è scritto da Bresh con la direzione musicale di SHUNE e Dibla e vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come Rkomi, Izi, Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo e anche di Francesca Michielin.
Giuse The Lizia, all’anagrafe Giuseppe Puleo è un cantautore di 20 anni nato e cresciuto a Bagheria.
Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A 17 inizia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. “Vietnam” e “Serate Toste” sono i suoi primi singoli, prodotti da Mr Monkey. Nell’estate del 2021 Giuse accompagna in un piccolo tour di 12 date artisti come Gazzelle, FrahQuintale e Psicologi. Il 5 novembre esce “Come minimo”, ep di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop.