Esordio da solista per Dario Sulis, eclettico musicista palermitano, volto noto del panorama musicale siciliano. Sulis, che ha fatto parte di numerose band palermitane, esordisce con un singolo dal titolo “Dobbiamo salvarla” riferito alla terra. “Dobbiamo salvarla” anticipa l’album che si intitolerà “Prima cà muòro”.
E’ uscito anche il videoclip, realizzato dal videomaker Giuseppe Zimmardi. Il brano affronta il tema legato alla salvaguardia dell’ambiente, con un linguaggio pieno di emotività. visivo d’impatto e di forte emotività, che attinge alla pop art e al cinema di animazione. “Dobbiamo salvarla” ha influenze jazz e si avvale della collaborazione di due musicisti navigati del calibro di Alessandro Presti alla tromba e Diego Spitaleri al piano elettrico.
Dario Sulis, 62 anni all’anagrafe, ma dallo spirito di eterno giovane, nasce a Palermo, dove vive e lavora. Ha da sempre suonato, in ogni luogo da lui frequentato, persino l’aula scolastica, come ricordano i suoi ex compagni di scuola. Ha collaborato con numerosi gruppi di primo piano, fra cui gli Aes Dana, gruppo folk celtico che negli anni 80, i Sun e le Cozze. Dario ha anche collaborato Rosa Balistreri, la più nota cantante siciliana degli anni 70.Nel 1989 dà vita al gruppo Nascatisa, dove, oltre ad essere il cantante, è anche l’autore di molti brani.
Col gruppo si esibisce in molti concerti live, anche fuori dalla Sicilia.
Ha collaborato con Edoardo De Angelis, i Denovo, Mario venuti e Carmen Consoli.
Nel 2007 dà vita insieme a Vincenzo Ferrera, al gruppo A noi ci piace Vintage, che rivisitano a modo loro brani famosi negli anni 70 e 80, fra cui Maledetta primavera, dando spesso un’interpretazioni singolare.