Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha azzerato la giunta. Nei prossimi giorni sarà nominata la nuova compagine.
Tripoli nella determina firmata oggi scrive che il provvedimento è stato adottato: “nella convinzione dell’importanza di raggiungere gli obiettivi previsti tra i punti del programma elettorale, intendo dare maggiore impulso all’azione amministrativa volta a soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini bagheresi ed in particolare, trascorsi oramai tre anni dall’inizio del mandato elettorale intendo fare una verifica degli obiettivi raggiunti e di quelli ancora da raggiungere”.
E’ probabile che dietro questa decisione ci sia la necessità di alcuni componenti di dimettersi perchè concorreranno come consigliere regionale e per legge devono quindi lasciare il precedente impegno.
Il nome più probabile di chi parteciperà alla campagna elettorale regionale pare sia quello di Brigida Alaimo.
La giunta azzerata era composta da Angelo Barone, Brigida Alaimo, Daniele Vella, Emanuele Tornatore, Giuseppe Tripoli, Massimo Cirano e Maurizio Lo Galbo.
Sull’argomento è arrivato un commento da parte di Maurizio Lo Galbo: ” sono sempre più convinto che chi ama il proprio Territorio non ha bisogno di alcuna “poltrona” per prestare servizio alla comunità a garanzia del bene comune. Ma, certamente, assume maggiore valore l’affetto e la stima di cittadini riconoscenti il personale impegno per la Città. Sono proprio i cittadini, i loro bisogni, lo sprone più valido che, indipendentemente dai contesti e dalle circostanze, mi porteranno ad ogni modo a stare tra di loro e a lavorare per loro. Tutto quello che facciamo con cura e per passione, prescindendo da qualsiasi logica, assume i contorni più trasparenti che definiscono concretamente la sana e buona politica, quella più semplice di servizio alla comunità.”