Notte intensa per il servizio di pronta reperibilità del Comune di Bagheria, a causa delle conseguenze del maltempo.
Molti i danni registrati e per fortuna nessun danno a persone.
I tecnici dei lavori pubblici supportati dalla polizia municipale con gli agenti sono intervenuti per controllare eventuali criticità che sono state riscontrate in alcune zone e per eliminare diversi pericoli. Da alcune terrazze sono volate suppellettili rovinando su alcune automobili posteggiate e in alcune strade, fra cui corso Baldassare Scaduto e via papa Giovanni da alcuni alberi si sono staccati dei rami finiti nella carreggiata stradale. Gli interventi si sono susseguiti in varie zone della città, a monte dell’autostrada, lungo corso Baldassarre Scaduto, corso Umberto e Butera, viale Sat’Isidoro, via Consolare e anche in alcuni palazzi comunali dove sono suonati allarmi come a palazzo Cutò.
Anche il sottopasso di via Ingegnere Bagnera è ancora tuttora sotto controllo di una pattuglia di vigili e non si sono registrati allagamenti. La raccolta dei rifiuti differenziati ha subito dei rallentamenti per le condizioni meteo e perché gli operatori Amb erano a lavoro anche per supportare l’amministrazione nell’eliminare potenziali pericoli.
“Ringrazio tutti gli agenti e gli operai e tecnici che sono intervenuti questa notte per eliminare possibili pericoli per la cittadinanza- dice l’assessore Tripoli – non è stato un lavoro semplice e con un’azione instancabile i dipendenti comunali intervenuti e Amb hanno lavorato per tutta la notte e sino alla mattina per garantire l’incolumità dei cittadini e danni a cose e persone.”