Un nuovo talento bagherese nel campo della grafica nazionale.
Si tratta di Paolo Lo Galbo, autore del libro “Qualcosa si è mosso” che venerdì 4 marzo, alle 18,30 sarà intervistato dal giornalista Camillo Scaduto, sul canale on line di I Love Sicilia.
Paolo Lo Galbo trentenne, bagherese, fa parte di quella nutrita schiera di talenti siciliani che ha trovato altrove modo e possibilità, prima di formarsi e poi di esprimersi al meglio con le proprie creazioni.
Dopo avere conseguito con lode il diploma triennale in Fumetto e illustrazione e il diploma specialistico in linguaggi del fumetto presso l’Accademia di Belle arti di Bologna, lavora come operatore grafico presso uno studio di Bologna, dove si occupa prevalentemente di lettering e creazione di font per fumetti.
“Ho voluto fortemente questo incontro -dice Scaduto- dopo avere visto questa sua graphic novel, che mi ha colpito per la maturità della proposta, per la forza delle illustrazioni e per il coraggio dimostrato nel trattare temi complicati ed anche insidiosi. Vi aspettiamo, allora, venerdì alle 18.30.