Si svolgerà presso la Parrocchia-Santuario Maria Santissima Immacolata di Bagheria, giovedì 6 gennaio 2022 a partire dalle ore 19:00, il concerto dell’Epifania del coro Polifonico” Laudate Dominum” diretto da Salvatore Di Blasi.
L’evento coincide con l’inaugurazione della sesta Stagione Concertistica Città di Bagheria, promossa dall’Associazione Culturale Bequadro, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e del Comune di Bagheria.
Il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria; l’ orchestra Filarmonica Castel Flavese preparata da Carmelo Calò e Alessandro Di Martino. Con la partecipazione straordinaria del Trio Sikè; Roberto Petralia pianoforte/organo; Salvatore Di Blasi, tenore e direttore del concerto.
Per l’occasione scenografia di luci ricoprirà all’interno ed all’esterno la stupenda Chiesa Settecentesca detta delle Anime Sante.
Il programma prevede autori come Adam, Verdi, Morricone, Miserachs, Mozart, e canti della tradizione del Santo Natale da tutto il mondo. Il concerto è promosso da Chorus Inside Sicilia – Federcori, Chorus Inside International e dal Festival Nazionale Corale di Musica Sacra Mariana.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti previsti in Chiesa dal Ministero della Salute per il contenimento della diffusione del Covid-19.