Sono 20 i primi vaccinati nell’hub vaccinale del palazzetto dello sport di Bagheria nel primo giorno aperto ai bambini dai 5 agli 11 anni. I genitori avevano prenotato il vaccino nei giorni scorsi.
Continua quindi la sinergia tra l’azienda provinciale e il Comune di Bagheria per la gestione della campagna vaccinale. L’hub vaccinale presso il palazzetto dello sport di Bagheria organizzato dall’Asp, dal Comune di Bagheria e dalla Protezione civile si è attrezzato per rendere accogliente lo spazio dedicato ai bambini per la vaccinazione anticovid.
I primi 20 bambini hanno ricevuto la somministrazione dell’apposita dose di Pfizer.
“Voglio ringraziare gli operatori ed i volontari che prestano, con dedizione, la loro opera presso l’hub -dice l’assessore alle Politiche Socio sanitarie Emanuele Tornatore -e in questo specifico caso un grazie a tutte le scuole sia pubbliche che paritarie, sia del nido che dell’infanzia perché stanno contribuendo ad abbellire e allestire uno spazio accogliente a misura di bambino donando arredi, cartelloni, decorando lo spazio e regalando giocattoli. E’ un patto di comunità tra le Istituzioni, scuole ed i volontari” conclude Tornatore. Presso l’hub vaccinale è disponibile l’ufficio Green Pass, che è aperto anche sabato, domenica e festivi sino alle 18,30.