Leo Club Bagheria e Fratres Bagheria hanno organizzato una raccolta di sangue per domenica 13 giugno 2021. L’iniziativa dal titolo “Giornata di Donazione” avrà luogo dalle 8.00 alle 13,00, nella sede Fratres Bagheria di Via Ciro Scianna 6 a due passi dal Corso Umberto I (nei pressi di Unicredit).
La raccolta di sangue è nata dall’incontro e dall’empatia instauratasi tra due associazioni che si spendono da tanti anni nel territorio bagherese. In particolare il Leo Club, a livello nazionale, porta avanti tra i tanti progetti quello che prende il nome di “Leo Zero Negativo Dono Positivo”.
Il progetto è pensato al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto di età inferiore ai 30 anni, sul tema della donazione del sangue, affiancando le associazioni di volontariato specializzate nel settore. Tra queste il Leo Club Bagheria, nella persona del Presidente Virginia Scorsone, ha scelto l’associazione Fratres Bagheria. E ne è nata una esplosione di entusiasmo e di voglia di fare insieme che sicuramente porterà le due associazioni a ripetere l’esperienza.