Oggi spegniamo 9 candeline.
Il 15 maggio di 9 anni infatti nasceva “La Voce di Bagheria”.
In questi nove anni il nostro sito è cresciuto molto. Grazie soprattutto alla stima, alla fiducia e all’affetto dei nostri lettori.
Da un anno il sito ha un nuova veste. E la decisione di dare vita ad un nuovo restyling completo e radicale del nostro sito ha pagato.
La nuova veste grafica curata da Massimo Di Salvo secondo i nuovi dettami tecnologici, è stata accolta positivamente dai nostri lettori.
Il sito è diventato uno dei punti di riferimento dell’informazione di Bagheria e dintorni.
Quest’ultimo anno è stato difficile per tutti per l’emergenza sanitaria. E spesso il nostro sito è stato un punto di riferimento per coloro che sono stati costretti a rimanere a casa e quindi ha rappresentato una finestra verso l’esterno.
L’Italia, la Sicilia e Bagheria stanno riprendendo a vivere e nel nostro piccolo daremo il nostro contributo.
Dagli ultimi dati in nostro possesso, grazie a Google Analytics, probabilmente il miglior strumento capace di potere certificare il “traffico” di un sito internet, coloro che si collegano, ogni giorno a, oscillano da 10 ai 15 mila unità. Molti gli utenti che si collegano ripetutamente ogni giorno.
Moltissimi da Bagheria, ma tanti anche dal nord Italia e dall’estero.
Ogni mese siete circa 500 mila. Almeno 3 milioni le pagine visualizzate in un mese.
Dati straordinari per un piccolo sito come il nostro.
Il risultato ovviamente ci riempie di gioia, ma ci consegna come sempre, una responsabilità enorme verso i nostri lettori ai quali garantiamo di continuare nel nostro lavoro con obiettività, puntualità e correttezza. Cercando di limitare al massimo gli errori, che sono sempre dietro l’angolo.
Abbiamo sempre pensato che le notizie vadano date, cercando però di mettere sempre al primo posto la persona. Nell’incertezza, quando di una notizia non siamo certi, abbiamo sempre deciso di evitare di diffonderla. Nel rispetto dei soggetti di cui ci occupiamo, dei nostri lettori e di noi stessi.
Il nostro sito continuerà ad occuparsi delle notizie del nostro circondario, ma con un occhio anche alle notizie regionali e nazionali, come abbiamo fatto anche nell’ultimo periodo.
Infine teniamo a sottolineare che le notizie, grazie al social network come facebook, vengono spesso commentate dagli utenti. Il nostro compito è anche quello di dare a tutti la possibilità di commentare, nel rispetto delle opinioni degli altri.
Infine, un Grazie lo dobbiamo ai collaboratori senza i quali non potremmo svolgere l’attività come facciamo.
Grazie quindi a: Massimo Di Salvo, Stefania Morreale, Antonino Russo, Giuseppe Martorana, Sara Abello, Camillo Scaduto, Toti D’Amico, Federica Colletta.
Teniamo a precisare che l’attività viene svolta da tutti i collaboratori e responsabili assolutamente in forma gratuita.
Quindi Grazie a tutti voi da tutti noi.