Si è concluso domenica il 3° Festival Week-End “I Due Alfieri”, manifestazione di scacchi che ha segnato la ripresa dell’attività scacchistica in presenza nella provincia di Palermo.
72 in totale i partecipanti, provenienti per la maggior parte da Palermo e provincia ma anche da altre provincie siciliane (Messina e Caltanissetta), da altre regioni italiane (Lazio, Campania, Liguria) ed anche dall’estero (Germania).
A imporsi nell’Open A è stato il giovane palermitano Adalberto Cino, che ha preceduto il maestro tedesco Dirk Maxion ed un altro giovanissimo palermitano, Marco Miosi.
Nell’Open B vittoria ancora per un giovane palermitano, Francesco Verga che ha preceduto i più esperti Enrico Bandieramonte e Giuseppe Camarda.
Al di la dei risultati c’è da sottolineare l’entusiasmo e la voglia di scacchi che ha spinto tanti appassionati a partecipare a questo evento della ripartenza: amici che si sono rivisti dopo oltre un anno di forzata pausa.
L’evento, che lo ricordiamo si è svolto presso l’Hotel Villa D’Amato di via Messina Marine a Palermo, è stato organizzato dall’ASD “I Due Alfieri”, giovane ed attivo sodalizio con sede a Bagheria, capitanato dal presidente Antonio Gollin che, alla guida di una giovane squadra che ha dato anche un contributo importante nella fase organizzativa, ha ricevuto i complimenti ed i ringraziamenti da parte di tutti i partecipanti e dei loro accompagnatori per l’ottimo lavoro svolto;L’evento ha avuto inoltre la presenza di due collaborazioni Bagheresi si tratta di GAGLIANO OTTICI e la Ditta di detergenti Ro.Se che continuano a sostenere lo sport degli scacchi -come sottolinea il presidente Antonio Gollin-
Adesso l’appuntamento per tutti gli appassionati è per i prossimi Campionati Regionali Giovanili a Marsala dal 21 al 23 maggio.
Per chi volesse invece avvicinarsi al mondo degli scacchi può andare presso la sede de “I Due Alfieri” in via Ciro Scianna 146 a Bagheria, dal martedì al venerdì pomeriggio.