In aumento i casi di covid nella Provincia di Palermo con un’autentica impennata di contagi di Bagheria.
Nella nostra città il dato aggiornato al 21 aprile è allarmante: sono infatti 407 i positivi.
Il report del 16 aprile dell’ufficio del commissario per l’emergenza Covid dava 26 positivi in più, il giorno dopo ne sono stati scoperti altri 68 e ulteriori 89 solo nelle ultime 24 ore passando dai 293 positivi a 382.
Ieri il dato è di 407. I deceduti dal 1 settembre 2020 sono 106.
In tutto il distretto 39 (Bagheria, Altavilla, Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi) gli attuali positivi sono 644 con 152 Deceduti.
Non migliora la situazione in tutta la Provincia.
Tutto fa presagire che la zona rossa, fissata fino a domani 22 aprile, possa essere prorogata.
Il numero dei nuovi positivi al Coronavirus, infatti, malgrado le restrizioni, non ha ancora mostrato nessuna flessione.
A Termini Imerese ci sono 164 positivi di cui 4 ricoverati, 36 in attesa del tampone di conferma e 48 soggetti in quarantena – ci sono stati due decessi tra domenica e lunedì: sono due donne ultrasettantenni.
Allarme anche a Cinisi dove ci sono 64 positivi al tampone molecolare.
La situazione in Sicilia
Secondo l’ultimo bollettino, in Sicilia il numero de nuovi positivi varia di poco rispetto a quello del giorno prima, anche se scende al 4,4% l’incidenza e l’Isola passa dal secondo al quarto posto per numero di contagi giornalieri, dietro Campania, Lombardia e Puglia. Scongiurata già la scorsa settimana la zona rossa, sembra difficile che il monitoraggio di venerdì collochi la Sicilia in fascia gialla, che consentirebbe la riapertura dei ristoranti.
Sotto il livello di guardia i ricoveri negli ospedali.