Due focolai di contagi al virus del covid sono stati scoperti in due case di riposo di Casteldaccia.
Le persone contagiate sono una trentina, molti dei quali asintomatici e solo una persona è ricoverata con sintomi del contagio da costringere i sanitari al ricovero ospedaliero.
In tutto il comune di Casteldaccia le persone positive al covid sono adesso 84, mentre i deceduti, dal mese di settembre dello scorso anno, sono stati 8.
A rendere nota la notizia dei due focolai nelle case di riposto è stato il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto con una nota sulla sua pagina di facebook.
“Comunico a malincuore che due case di riposo per anziani ubicate nel nostro comune sono focolai di coronavirus e in totale tra ospiti della struttura e personale socio assistenziale ci sono più di 30 persone positive. I suddetti focolai sono circoscritti poiché da quando è risultato positivo, il personale socio assistenziale è presente 24 ore su 24, nelle strutture e le visite dei parenti sono state già inibite dal mese di settembre.
Gli anziani sono asintomatici, tranne uno che è stato ricoverato ieri per principio di polmonite non grave. Auguro agli stessi una pronta guarigione e ricordo a tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni previste dai DPCM.”