Il 2020 è stato un anno molto positivo per il nostro sito.
Sono stati 3.863.000 gli utenti unici che si sono collegati durante l’anno, con 10.583 utenti unici al giorno. Ma abbiamo avuto punte anche di 40 mila utenti unici giornalieri.
Di fatto abbiamo raddoppiato gli utenti rispetto al 2019, grazie anche alla nuova versione del sito, facilmente consultabile anche attraverso i cellulari e i dispositivi mobili.
Inoltre possiamo disporre di ben 5 pagine di gruppi o pagine facebook, attraverso cui i nostri articoli vengono diffusi.
Complessivamente abbiamo postato 1.460 articoli, con punte di 8 articoli giornalieri.
E i nostri lettori sembra abbiano gradito, almeno questo è quello che viene fuori dai dati di gradimento.
Sono dati che ci fanno ben sperare anche per il futuro.
“La Voce di Bagheria” è uno dei siti più seguiti della Provincia di Palermo. E questo ovviamente ci inorgoglisce e ci spinge a dare sempre il massimo, avendo come unico interlocutore i nostri lettori.
E quando le notizie sono incomplete o poco chiare, decidiamo di non pubblicarle.
Nei nostri articoli abbiamo sempre evitato di esprimere giudizi personali, prediligendo la cronaca, eccezion fatta per la rubrica “L’Opinione” in cui ospitiamo firme prestigiose ma anche cittadini comuni che hanno espresso i loro punti di vista.
Evitiamo di fare i moralizzatori o gli educatori, perché pensiamo che i nostri lettori siano maturi per trarre le dovute conclusioni dai fatti che leggono.
In quest’anno abbiamo dato ampio spazio anche alle notizie legate all’emergenza covid, offrendo ogni giorno, fin dal 9 marzo, i numeri diffusi dal Ministero della salute, sia regionali che nazionali.
Grazie ad una rete di collaborazioni esterni siamo stati in grado di dare notizie in anteprima rispetto ad altri.
Abbiamo inoltre avviato una collaborazione con la tv on line “Futura vision” offrendo anche interviste in video e dibattiti e confronti.
Infine teniamo a puntualizzare che il nostro sito non gode di nessun aiuto economico istituzionale, ma che va avanti con le proprie forze e le poche entrate legate alle pubblicità di aziende che si affidano a noi per promuovere le loro attività.
Per il 2021 speriamo di aumentare il numero dei nostri lettori, offrendo sempre un’informazione imparziale, corretta e onesta.