Giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, presso villa San Cataldo, sarà presentato il libro di Francesca Picone dal titolo: “Il dito ritrovato” edito da Solfanelli.
Alla presentazione del libro, sarà presente per i saluti istituzionali, Daniele Vella il vice sindaco del comune di Bagheria, oltre che il giornalista Martino Grasso che presenterà il lavoro dell’autrice Francesco Picone.
Nella trama del libro la storia di un dito, perso e ritrovato in una tavoletta di cioccolato, fornisce lo spunto per un incredibile viaggio, che è soprattutto viaggio dentro se stessi. John, musicista di fama tossico e alcolizzato, attraversa un oceano e si stabilisce nel paese natale sotto il Gran Sasso. È lì proprio la notte del terremoto, ed è quella notte che segna un prima e un dopo nella sua vita inquieta. Teresa ha poco più di trent’anni e nessun futuro a Napoli, dov’è nata e vive. Speranze disattese e frustrazione quotidiana sono il suo pane, sia che si trovi a casa che fuori. Solo il ricordo delle passeggiate sul Gran Paradiso con la nonna piemontese di cui porta il nome lenisce la sua amarezza. Due vite, due destini, ma la stessa disperata voglia di felicità.
Francesco Picone, vive a Palermo, lavora in una rinomata casa vinicola siciliana e si occupa di pubbliche relazioni. Ha già scritto alcuni romanzi: “Il giudice sblindato” (Prova d’Autore), “La casa la caverna l’Isola”(Coppola), La cugina Marisa (Prova d’Autore). Ha prodotto e realizzato lo spettacolo L’isola tratto dal suo romanzo La casa la caverna l’isola (2013).