Nelle ultime ore si sono registrate tre vittime da coronavirus in Sicilia. Si tratta di due ottantenni deceduti nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cervello di Palermo, e di una 72enne a Villa Sofia.
Le condizioni dei pazienti erano critiche con un quadro clinico già compromesso. Nonostante le cure per loro non c’è stato nulla da fare. Nel reparto si trovavano ricoverati in otto. La notizia è stata confermata dalla direzione.
Sono 61 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Sicilia, ben 17 in più rispetto alla giornata di ieri. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. C’è da sottolineare che i tamponi effettuati (2726) sono poco più della metà di quelli della giornata precedente (4002). Quindi diminuiscono i tamponi e purtroppo salgono i nuovi contagi.
Intanto, i nuovi positivi a Palermo, sono 25 e c’è anche un neonato: è stato scoperto al pronto soccorso pediatrico del Cervello.
Dei 61 soltanto tre sono migranti: due a Ragusa e uno a Siracusa. I nuovi positivi sono così divisi nelle province: 2 ad Agrigento, 26 a Catania, 2 a Enna, 25 a Palermo, 2 Ragusa e 4 Siracusa.