Si sarebbe allontanata volontariamente Dora D’Asta, la ragazza di cui non si hanno notizie da quasi una settimana.
Ne sono convinti i carabinieri della compagnia di Bagheria che comunque non escludono altre piste.
Ma va detto che ancora della ragazza si continua a non avere nessuna notizia.
Secondo i militari della compagnia di Bagheria la pista più accreditata sarebbe un allontanamento voluto dalla ragazza stessa. Non si conoscono altri particolari. E comunque i carabinieri tengono a sottolineare che nessuna pista viene esclusa. I militari hanno aperto l’indagine sulla scomparsa della ragazza, avvenuta venerdì sera, dopo avere partecipato ad una festa svoltasi in un lido a Trabia.
Della giovane di 23 anni, residente a Bagheria con la famiglia, si erano perse le tracce venerdì della settimana scorsa.
A seguito della scomparsa i genitori avevano presentato denuncia alla stazione dei carabinieri.
A lanciare l’appello era stato un amico attraverso i social.
“Prego tutti i miei amici di Facebook a dare notizie di una mia amica, scomparsa da venerdì pomeriggio a me o a suo fratello Piero. Dora è stata prelevata, da casa sua da una ragazza di Trabia di cui non si conosce il nome per poter partecipare ad una festa che si teneva in un lido, ma non è più rientrata. I genitori in questo momento si trovano a Trabia per denunciare la scomparsa. Vi prego diamo un aiuto a questa famiglia. Se qualcuno sa qualcosa mi contatti”.
Pare che la giovane sia stata prelevata da una ragazza non ancora identificata.
Il suo cellulare si è sarebbe spento poco dopo e anche l’ultimo accesso a wathsapp, risalga a venerdì sera.
La notizia della sua scomparsa era stata rilanciata attraverso i social network da un amico che chiedeva aiuto affinchè la ragazza venisse ritrovata.
Il Comune di Bagheria ha dato la disponibilità a partecipare alle ricerche con gli agenti municipali.
Dora D’Aspra viene descritta da chi la conosce come una persona perbene, timida. Senza troppi grilli per la testa. Ma come detto, prende corpo l’ipotesi dell’allontanamento volontario, anche se non se ne conoscono i motivi.