E’ avvenuta nei giorni scorsi la manifestazione di passaggio della campana del Lions club di Bagheria.
E’ stata una cerimonia intima e sobria ma carica di significati fortemente voluta dai soci che hanno potuto incontrarsi dopo il lockdown.
“Sentivamo il bisogno di stare insieme di guardarci, salutarci di riflettere fra noi per poter ripartire” ha esordito Teresa Greco, presidente uscente.
La Greco ha ringraziato uno per uno tutti i soci.
Il Lions club di Bagheria ha continuato l’attività anche durante l’epidemia dimostrando di saper interpretare e rispondere ai drammatici bisogni evidenziati da quella fascia di popolazione più colpita dalla crisi
economica.
E dopo la cerimonia dello scambio di posto la neo Presidente Giuseppina Seidita come a raccogliere nel segno della continuità il testimone ha illustrato le linee guida del programma del nuovo anno sociale incentrato sulle tematiche approvate dai recenti congressi ,on line, del Distretto e del
Multidistretto. Quindi temi come Tutela dell’Ambiente, Economia circolare e Sviluppo sostenibile, incremento del Turismo culturale per una valorizzazione delle risorse paesaggistiche ,naturali e culturali
del nostro territorio vedranno impegnati i Lions Bagheresi nel segno della sussidarietà alle Istituzioni senza tralasciare il necessario impegno solidaristico nel segno del We Serve.
“Auspico un anno sociale aperto al libero confronto di idee fra i soci- ha detto la neo Presidente- perché sono convinta che da ciò si possano trovare le migliori soluzioni per raggiungere l’obiettivo di servire al meglio la Comunità.”
La presidente Seidita sarà coadiuvata dal segretario Luigi Alioto, dal tesoriere Pietro Napoli e dal cerimoniere Giovanna Badalamenti.
Ospiti della serata la Presidente del Leo club Gabriella Buttitta con il segretario Alessio Scorsone ed il Presidente del Rotary club Giorgio Castelli e consorte.
Nel corso della serata ha avuto luogo la cerimonia di investitura di due nuovi soci: Rosy Faso e Domenico Pecoraro.