Si svolgerà il 2 settembre, a villa Cattolica, a Bagheria, la nuova edizione del “Solunto International Award”, a cura della ala Solunto Foundation.
Durante la manifestazione anche quest’anno premierà eccellenze siciliane.
Saranno coinvolti personaggi e protagonisti dell’arte, della cultura, del giornalismo, del cinema, dell’imprenditoria, del mondo accademico universitario, della medicina ed inoltre rappresentanti di enti e istituzioni che si sono distinti.
“Siamo contenti di ospitare il premio Solunto nella splendida cornice di Villa Cattolica -ha sottolineato l’assessore alla cultura del comune di Bagheria Daniele Vella– . Dopo avere attraversato un periodo difficile stiamo cercando di ripartire riattivando tutti i percorsi virtuosi che hanno caratterizzato il nostro primo anno di attività e tra questi rientra il Solunto Award che come ogni anno premierà importanti personalità siciliane che si sono distinti in vari campi di attività. Ringraziamo gli organizzatori e tutto il personale di Villa Cattolica che collabora alla realizzazione.”
Factotum della manifestazione Giuseppe Di Franco presidente della Solunto Foundation che ha già scelto i nomi della giuria composta dal sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, dall’assessore alla Cultura, Daniele Vella, dalla giornalista Rosa Rubino, Antonio Cascio, (primario infettivologo e direttore della Uoc del Policlinico, il maestro Giuseppe Cataldo (direttore d’orchestra e compositore), Angela Mattarella (presidente dell’Inner Wheel Palermo Normanna), Pier Luigi Matta e Maria Luisa Macellaro La Franca (responsabile della sezione premiati all’estero del Solunto). Della giuria fanno parte anche Giovanna Cirino e Giuseppe Di Franco.
Anche quest’anno il sito “La Voce di Bagheria” è stato scelto come media partner.