Bagheria piange la sua seconda vittima per le conseguenze del coronavirus.
Dopo l’anziano di 72 anni morto nei giorni scorsi all’ospedale di Partinico, che era ospite della casa di riposo di Villafrati, si registra, purtroppo, una seconda vittima. Non ce l’ha fatta l’anziano di 73 anni e non 78 come avevamo detto inizialmente. Per rispetto alla famiglia abbiamo deciso di non diffonderne il nome che era rimasto contagiato.
Era stato uno dei primi bagheresi ad essere risultato positivo, nel mese di marzo.
L’anziano era stato ricoverato a Palermo. E’ morto nel reparto di terapia intensiva, purtroppo lontano dai suoi cari che non lo hanno potuto salutare per l’ultima volta, come è accaduto per tutte le altre vittime di Covid 19.
Dopo il contagio avvenuto nelle scorse settimane, tutti i componenti della famiglia erano stati sottoposti al tampone ed erano risultati negativi.
Lo stesso sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, lo scorso 5 aprile, aveva sottolineato che uno dei bagheresi contagiati, versava in gravi condizioni. E oggi ieri l’anziano non ce l’ha fatta.
Cinque sono guarite, fra cui due fratellini, di 18 e 6 mesi.
Tutti gli altri non versano in gravi condizioni.
Nell’hinterland sono risultati positivi 2 giovani di Casteldaccia, che erano ritornati dal nord e dopo avere effettuato i tamponi, sono risultati positivi, anche se non presentavano nessun sintomo.
A Santa Flavia sono due le persone risultate positive, fra cui un bambino di 6 anni che è completamente guarito ed è tornato con la sua famiglia. Il secondo è un ragazzo di 16 anni che non ha nessun sintomo.